Home

Benvenuto nel sito della Parrocchia
San Michele Arcangelo – Brozzo.

0014

Anche la nostra parrocchia ha il suo sito web.

Per una parrocchia avere il sito web non è oggi un fatto di moda, ma un prezioso strumento che la pastorale del nostro tempo riconosce importante per la diffusione del vangelo e per comunicare alla comunità notizie ed eventi. L’obiettivo di questo lavoro è quello di far conoscere e promuovere tutte le attività che la Parrocchia organizza affinché la Comunità possa essere coinvolta.

Forti di queste motivazioni crediamo e ci auguriamo che anche per la nostra comunità il sito diventi una ricchezza e una via per arrivare dentro le nostre famiglie, portando in particolare messaggi che facciano crescere la comunità verso la comunione.

Potrai consultare notizie, articoli, orari settimanali e tanto altro riguardo alla nostra parrocchia.

BUONA VISIONE

IN DIRETTA DALLA PARROCCHIA:

IN DIRETTA DALL’ ORATORIO:

 COMMENTI ALLE LETTURE:

CRISTO RE DELL’UNIVERSO

La liturgia d’oggi celebra due ricorrenze: la fine dell’anno liturgico, nel quale abbiamo ascoltato e riflettuto il vangelo di Luca, e la solennità di Cristo Re dell’universo. San Luca ci descrive l’immagine di un altro re, Gesù: la corona è fatta di spine, i potenti del tempo e la folla non omaggiano, ma deridono e la cosa che lascia più esterrefatti è che il suo trono è una croce. La parola Re evoca immagini di dominio, del tutto opposte a quelle che ci propone oggi la pagina di Vangelo: la morte in croce di Gesù, la sua sconfitta sulla scena di questo mondo.
La prima lettura, tratta dal libro di Samuele, ci racconta la consacrazione di Davide a re d’Israele, egli prefigura il Cristo, ma non fu come lui: un re umano e sanguinario, mentre Cristo ha versato il suo sangue per salvarci con la sua morte in croce. È l’immagine di un re umano, tra l’altro voluto dal popolo d’Israele, contro lo stesso parere del Signore, perché voleva essere uguale agli altri popoli, senza tener conto di quello che ciò comportava, cioè mettersi sotto la potenza umana e i suoi giochi di potere. San Paolo nella lettera ai Colossesi ci ricorda che Gesù, oltre che il Principio, è anche il fine ultimo di tutte le cose, in quanto “create per mezzo di lui e in vista di lui…, quelle visibili e quelle invisibili: Troni, Dominazioni, Principati e Potenze”…continua a leggere

 ORARI PARROCCHIALI SETTIMANALI:

NOTIZIE PRINCIPALI:

 

 

 

 

 


LINK DOCUMENTI PRINCIPALI:

LINK AI SITI CATTOLICI:

VARIE

RECITAL PER ARPA 

CONCERTO D’ORGANO E TROMBA

CONCERTO DI NATALE
IL FASCINO ARTISTICO DELLA FISARMONICA
MAESTRO ERMES PIRLO

CONCERTO QUARTETTO IN VIAGGIO

CONCERTO DI NATALE, CORALE S. LUCA

 FESTIVAL ORGANISTICO
CONCERTO IN PARROCCHIA

 CONCERTO DI NATALE, CORALE S. MARCO



 SANTA MESSA SOLENNE NEL 500° ANNIVERSARIO
DI CONSACRAZIONE DELLA PARROCCHIA

COSTANZA MIRIANO A MARCHENO